Migliori Ristoranti nel Borgo Alta cucina di Italia

La Sponda

$$$$ Via Cristoforo Colombo, 30, 84017, Positano
Cucina Italiana Fine dining
At first, it’s the view that fells you. Positano’s jaunty stack of houses and its iridescent church dome are so close you feel you could reach out and touch them. No wonder so many marriage proposals have been made here over the years. In the evening, the soft glow helps, cast by hundreds of suspended candles that take an hour to light in the evening and almost as long to extinguish. But musicians Franco and Andrea have to shoulder their share of the blame too, for making things so romantic. Their lilting guitar and mandolin melodies have melted many a heart. Any chef will tell you that stunning backdrops like this are a challenge. But for La Sponda’s executive chef Gennaro Russo, that view, that music, and what’s on the plate aren’t that different. All three are the result of centuries of patient symbiosis between man and the natural world. In a simple plate of pasta al pomodoro, a branzino grilled to perfection, or a Neapolitan babà dessert so light and fluffy you can cut it with the side of a fork lie stories of viscounts and peasants, fishermen, and princes, but also stories of rivers, forests and volcanoes, dry-stone wall terraces and patiently tilled kitchen gardens.

Castello Bonaria Restaurant

$$$$ Via Di Venturina, 17, 57021, Campiglia Marittima
Cucina Italiana Fine dining Chic & Elegante
Se cercate un ristorante con vista panoramica a Campiglia Marittima, il ristorante Castello fa al caso vostro. Ideale per una cena romantica, una cena di lavoro o per festeggiare un grande evento con le persone a voi più vicine. Ispirandosi alle stagioni e ai prodotti della nostra terra, il ristorante Castello Bonaria propone piatti chiaramente toscani, arricchiti dalle tecniche culinarie più moderne. Alta qualità e innovazione con un tocco di tradizione sono le caratteristiche uniche e particolari della nostra cucina. Una carta dei vini con le più prestigiose etichette locali, nazionali e internazionali renderà sublime la vostra esperienza culinaria. Un'offerta gastronomica che spazia dai tagli più pregiati di carne come la fiorentina, al gusto più deciso della selvaggina o dei primi piatti della tradizione, fino al pesce delle vicine coste. Un viaggio nelle eccellenze della cucina toscana e della Val di Cornia accompagnato dai pregiati vini delle nostre tenute Monte Solaio, nati da una terra antica e ricca di minerali che dà vita ad un vino di qualità, gustoso, succoso e ben definito nei colori e nel sapore sapori tipici di questo angolo di Toscana. A completare e arricchire la cantina, c'è anche un'accurata selezione di etichette locali e nazionali.

Ristorante Villa Crespi

$$$$ Via Giuseppe Fava, 18, 28016, Orta San Giulio
Cucina Italiana Cucina Europea Cucina Mediterranea Fine dining Chic & Elegante
Nascosto nella tranquilla cittadina di Orta San Giulio, affacciato sulle mistiche acque del Lago d'Orta, il Ristorante Villa Crespi non è solo un ristorante; è una meta, un'esperienza, un viaggio nel cuore dell'alta cucina italiana. Ospitato all'interno dell'incantevole Villa Crespi, un gioiello architettonico in stile moresco costruito nel XIX secolo, il ristorante attira i buongustai di tutto il mondo. Entrando, gli ospiti vengono immediatamente trasportati nel lusso e nell'eleganza. Lampadari scintillanti, elementi in legno finemente intagliati e arredi raffinati rendono omaggio al passato storico della villa, mentre il personale attento offre un tocco moderno di un servizio impeccabile. Al timone di questo tempio culinario c'è lo chef Antonino Cannavacciulo. Lo chef Antonino, una figura celebre nel mondo della gastronomia, ha magistralmente realizzato un menu che sposa le sue radici del Sud Italia con i ricchi sapori e tradizioni del Piemonte. Ogni piatto è una sinfonia di consistenze, colori e sapori, a dimostrazione del suo profondo rispetto per gli ingredienti e le tecniche culinarie innovative. Gli ingredienti stagionali e di provenienza locale sono i protagonisti delle sue creazioni. Pensa a delicati agnolotti ripieni di un'esplosione di formaggio piemontese, conditi con una profumata salsa al tartufo, o una spigola perfettamente scottata, con la sua pelle croccante giustapposta a un letto di risotto allo zafferano. E, naturalmente, i suoi dolci caratteristici, che sono tanto un piacere visivo quanto una delizia per il palato.
Ci dispiace ma non ci sono risultati corrispondenti ai filtri di ricerca selezionati.